
ROSOLINA, LA CICLOVIA VEnTo PRENDE VITA
Venerdì scorso è stato inaugurato il primo lotto della CICLOVIA VenTo, il tratto che collega Loreo a Rosolina.
Il nuovo tratto, lungo 14,4 chilometri, segna un importante avanzamento della realizzazione della VenTo, ciclovia strategica nazionale che collegherà Venezia a Torino, per un totale di circa 703 chilometri.
La Regione Veneto, rappresentata dal Vicepresidente Elisa De Berti, insieme all’Assessore Regionale Cristiano Corrazzari e al Consigliere regionale Laura Cestari, ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione, grazie a Veneto Strade che, celermente, ha portato a termine i lavori per la realizzazione di questa infrastruttura che farà da volano per valorizzare sempre di più Rosolina e tutto il Delta del Po attraverso un turismo lento e sostenibile.
Dopo il mio saluto iniziale, di accoglienza, insieme al Vicesindaco Massaro e agli assessori Gazzola e Biondi, gli interventi delle autorità presenti e la benedizione del nostro parroco Don Francesco.
A conclusione, dopo il taglio del nastro, una pedalata di buon auspicio sulla sommità arginale della destra Adige dove la ciclovia si snoda.
Evviva il nostro magnifico territorio!