
LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE LUNGO LA VIA DI ROSOLINA MARE
A partire dal 27 marzo prossimo, inizierà un importante cantiere stradale lungo Via Rosolina Mare, ovvero il collegamento viario che, partendo dal calvalcavia sulla SS.390 “Romea”, passando per Cà Morosini, arriva fino all’ingresso di Rosolina Mare.
Un intervento di totale rifacimento del manto stradale con la riasfaltatura di tutta la strada per una lunghezza di oltre 8 Km.
L’intervento prevede anche il rifacimento del manto delle rampe del cavalcavia sulla Romea, attualmente molto ammalorate.
Un importante operazione di messa in sicurezza di un arteria fondamentale dal punto di vista viabilistico e per la circolazione viaria, trattandosi dell’unica via da/per la località turistica di Rosolina Mare.
Anche la segnaletica orizzontale, alla fine dell’intervento, verrà realizzata con una tecnologia ad “alta visibilità”, garantendo nelle giornate di nebbia ed invernali una maggiore sicurezza stradale.
Questo intervento viene realizzato grazie a fondi P.N.C. che sono parte di una dotazione economica di oltre 1,6 milioni provenienti dal “Contratto di foce” aree interne, per il tramite della Provincia di Rovigo, destinati alla manutenzione straordinaria delle strade.
Un bel biglietto da visita per i nostri concittadini e per i turisti che arriveranno nei prossimi mesi nelle nostre spiagge e una maggiore garanzia per chiunque si trovi in transito lungo la via.